Condizioni Generali di Vendita e Note Legali

Nota informativa

Tutti i Prodotti della ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro, sono messi a disposizione solo presso le sedi o i siti web dei rivenditori autorizzati e localizzati sul territorio nazionale ed internazionale o acquistabili on line su questo Sito e visionabili dagli utenti nella Homepage del Sito e/o meglio illustrati all’interno delle diverse pagine web dello stesso.
Per “Contratto di Compravendita Online” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro con sede legale a Roma in Via Frattamaggiore, 22 – 00132 e un consumatore Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente (Acquirente) al Sito internet corrispondente all’indirizzo www.latabaccheria.net, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Le condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti con età maggiore ad anni 18 che acquistino Prodotti attraverso il Sito Internet. Si specifica che la vendita dei Prodotti elencati nel Sito è riservata ai soli maggiorenni e qualora si verifichino incongruenze di dati o dubbi sulle credenziali fornite, La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro avrà facoltà di rifiutare gli ordini ricevuti senza che ad alcun titolo il Cliente avanzi diritti o pretese nei confronti della ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro, a tal proposito si informa altresì la gentile clientela che le basi neutre contenenti nicotina di nostra produzione (Base Neutra 60VG:40PG Nicotina 18 mg/ml e Base Neutra 50PG:40VG:10H2o Nicotina 18 mg/ml), possono essere vendute solo ed esclusivamente nei paesi europei dove sono state notificate, nel nostro caso le basi neutre sono state attualmente notificate e possono essere vendute nei seguenti paesi della comunità europea: Italia, Spagna, Croazia, Slovenia, pertanto La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro si riserva il diritto di annullare l’ordine e restituire quanto ricevuto in pagamento dal cliente, nel caso accerti la presenza di ordini contenenti questi prodotti, effettuati da utenti residenti in paesi diversi da quelli elencati.

Procedura di acquisto

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte della ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un sunto dei dati ricevuti dal Cliente e relativi all’ordine effettuato. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
La ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro ha facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, ad alcun titolo il Cliente potrà avanzare diritti o pretese nei confronti della ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro.
La spedizione dei Prodotti selezionati, avverrà dopo l’accettazione dell’ordine da parte della ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro, la verifica delle credenziali e del pagamento.

Prezzo dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di tasse. La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna, nonché in relazione al paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Compravendita Online. Il Cliente dovrà indicare prima del termine della procedura di acquisto nell’apposito campo, il proprio codice fiscale o partita iva, il sistema emetterà automaticamente una fattura.
I tempi medi e le modalità di spedizione, sono illustrati nelle presenti  Condizioni Generali di Vendita e Note Legali.
La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro non assume alcuna responsabilità per i disservizi non imputabili direttamente o imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al contratto. Altresì, non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopraccitate, avendo il consumatore diritto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Vendita ed Applicazione IVA a Societa’/professionisti Nazionali, della Comunita Europea ed al di Fuori dalla Comunità Europea.

Le Società e/o i Professionisti del settore della rivendita di articoli per sigaretta elettronica che intendono diventare rivenditori autorizzati della ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro potranno accedere all’area riservata ai rivenditori al link www.latabaccheria.net/area-rivenditori e seguire le istruzioni descritte nella pagina per effettuare un ordine e godere di scontistiche e coupon previsti per questa tipologia di Cliente, diversamente potranno procedere all’acquisto dei Prodotti on-line ma non godranno di sconti e coupon, inoltre i Prodotti saranno venduti al prezzo riservato ai privati.

L’applicazione dell’IVA per i professionisti e società Italiane è del 22%.

L’applicazione dell’IVA per i professionisti e società Europee (con sede al di fuori dell’Italia)  è del 22%. I professionisti e società Europee (con sede al di fuori dell’Italia),  in possesso di partita iva ed iscrizione al VIES, potranno richiedere un rimborso IVA ai sensi dell’art. 41 del D.L. 331/1993, inviando copia della documentazione societaria via e-mail all’indirizzo info@latabaccheria.net, allegando anche il documento del legale rappresentante della società e copia della fattura ricevuta in fase di acquisto, richiedendo un rimborso IVA. Dopo le verifiche di rito la ditta la tabaccheria di Orlando D’Alessandro provvederà all’emissione di una nota di credito ed al rimborso dell’iva ricevuta entro 30 giorni dalla ricezione della documentazione suddetta.

L’applicazione dell’IVA per i professionisti e società Extra Europee (con sede al di fuori dell’Europa)  è del 22%. I professionisti e società Extra Europee (con sede al di fuori dell’Europa),  solo ed esclusivamente per articoli acquistati ed esportati entro 90 giorni dall’acquisto, fuori dal territorio doganale europeo,  potranno richiedere un rimborso IVA ai sensi dell’art. 8 comma del DPR 633/72, una volta ricevuta dalla DHL copia della documentazione relativa all’effettiva esportazione. Tale Documentazione dovrà essere inviata dal Cliente via e-mail all’indirizzo info@latabaccheria.net. Dopo le verifiche di rito la ditta la tabaccheria di Orlando D’Alessandro provvederà all’emissione di una nota di credito ed al rimborso dell’iva ricevuta entro 30 giorni dalla ricezione della documentazione suddetta.

Vendita ed Applicazione IVA a Privati Nazionali, della Comunita Europea ed al di Fuori dalla Comunità Europea.

L’applicazione dell’IVA per i privati Italiani ed Europei è del 22%.

L’applicazione dell’IVA per i privati  residenti fuori della Comunità Europea  è del 22%. I privati  residenti fuori della Comunità Europea,  solo ed esclusivamente per articoli acquistati ed esportati entro 90 giorni dall’acquisto, fuori dal territorio doganale europeo,  potranno richiedere un rimborso IVA ai sensi dell’art. 8 comma del DPR 633/72, una volta ricevuta dalla DHL copia della documentazione relativa all’effettiva esportazione. Tale Documentazione dovrà essere inviata dal Cliente via e-mail all’indirizzo info@latabaccheria.net. Dopo le verifiche di rito la ditta la tabaccheria di Orlando D’Alessandro provvederà all’emissione di una nota di credito ed al rimborso dell’iva ricevuta entro 30 giorni dalla ricezione della documentazione suddetta.

Modalità di pagamento

PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione Online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare la transazione. Le modalità di pagamento previste con PayPal sono:

– Pagamento con Carta di credito.

– Pagamento con il Proprio Conto PayPal.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle segnalate sul Sito PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto, La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul Sito di PayPal che gestisce la transazione: in questo modo, non vi è alcuna possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico della ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro contiene, ne conserva, questo tipo di dati, e in nessun caso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati su www.latabaccheria.net.
La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata e/o l’identità segnalata in fase di registrazione al Sito. In mancanza della documentazione richiesta, La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, nel caso di limitata disponibilità dei Prodotti, la merce non sarà impegnata fino a che il Cliente non invierà copia di avvenuto pagamento a mezzo fax o posta elettronica. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito su c/c Bancario che deve avvenire quanto più rapidamente possibile, altrimenti l’ordine potrebbe anche essere annullato ad insindacabile giudizio del Venditore.
La causale del bonifico bancario deve riportare la descrizione dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
IBAN : IT36B0306903395100000009518

CODICE BIC SWIFT : BCITITMMXXX

Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al venerdì e solitamente il giorno stesso dell’ordine, per tutti gli ordini pervenuti e saldati, entro le ore 13,00.

Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al venerdì e solitamente il giorno successivo all’ordine, per tutti gli ordini pervenuti e saldati, dopo le ore 13,00.

Tutte le spedizioni nazionali ed internazionali verranno effettuate tramite Corriere DHL EXPRESS per assicurare ai nostri clienti il massimo della velocità ed affidabilità delle consegne.

Le opzioni di spedizione nazionali ed internazionali e le relative tariffe sono elencate automaticamente in base all’indirizzo di spedizione compilato dal Cliente ed in base al peso del pacco da spedire (calcolato sulla base del peso di ogni singolo prodotto acquistato). Si precisa che pacchi con peso superiore a 3 Kg e spedizioni in zone disagiate, zone remote ed  isole minori avranno una tariffazione maggiore. La Tariffa per la spedizione sarà indicata nella voce (Spedizione) prima del pagamento, questo concetto è valido sia per spedizioni in Italia che fuori dell’Italia.

Nel caso non venga compilato un indirizzo di spedizione, il sistema prenderà come riferimento per la spedizione, l’indirizzo di fatturazione obbligatorio compilato dal Cliente.

I dettagli di ogni tipologia di spedizione elencata prima della chiusura del Contratto di Compravendita Online sono consultabili anche sul sito DHL.

La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro si riserva il diritto di modificare le tariffe di spedizione senza alcun preavviso.

Le tipologie di spedizione DHL EXPRESS ed i tempi medi di consegna sono i seguenti:

Spedizioni Nazionali

DHL DOMESTIC EXPRESS: Consegna sul territorio italiano entro la fine del giorno lavorativo successivo al ritiro o nella prima giornata disponibile.

Spedizioni Internazionali

DHL EXPRESS WORLDWIDE: Consegna internazionale entro la fine del giorno lavorativo successivo al ritiro o nella prima giornata  disponibile.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura.

Consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il vostro pacco sarà inviato sotto la vostra responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli ed i vostri articoli sono ben protetti.

Spedizione Gratuita (valida solo per consegne in Italia)

Spedizione gratuita per ordini pari o superiori a 49,00 Euro. La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro si riserva il diritto di modificare questo costo in ogni momento e senza alcun preavviso.

Diritto di recesso

L’obiettivo principale della ditta La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro è la soddisfazione del Cliente, pertanto, in linea con quanto previsto dalla legge in merito alla tutela l’Acquirente e diritto di recesso (Dlgs 185/1999 direttiva 97/7/CE), siamo a completa disposizione per risolvere un’eventuale insoddisfazione.
Il Cliente (Consumatore), che ha acquistato Prodotti tramite Sito e-commerce, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi:
– dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
– dalla data di ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.
Il Cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
Inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al Venditore, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
Spedire al Venditore, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i Prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e sigillati. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai Prodotti al momento della restituzione. I sigilli dei tappi di chiusura devono essere integri.
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei Prodotti da restituire. I Prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il Cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all’indirizzo La Tabaccheria Via Frattamaggiore, 22/A – 00132 Roma.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, il Venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al Cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Il Venditore rimborserà al Cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; o altro metodo concordato e confermato con il Cliente stesso.
In caso di recesso parziale per acquisto di più Prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
Il Cliente ha 10 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce per sostituire o restituire la merce ricevuta. Questo diritto vale per le spedizioni di ritorno con imballaggio originale intatto e con il Prodotto senza alcun segno di usura, quindi adatto alla rivendita.
Le spedizioni, sufficientemente affrancate, devono essere assolutamente accompagnate da una lettera contenente i dati necessari ad effettuare il rimborso, da una copia della Fattura ed eventuali motivazioni. La spedizione dei Prodotti oggetto del recesso è a carico del Cliente, non saranno quindi accettate spedizioni a nostro carico.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del Prodotto oggetto dell’acquisto (art. 3 e 4 del DLs n° 185/1999). L’Acquirente si impegna ad inviare a La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro, mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del seguente contratto.
E’ fatto espresso divieto dell’Acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
E’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
Il Cliente manleva La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Viene escluso ogni diritto al Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il Sito www.latabaccheria.net consente, di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, sms e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del Contratto di Compravendita Online.

Giurisdizione e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Compravendita Online e soggette alla giurisdizione italiana.
Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Compravendita Online sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.

Clausola conclusiva

Il Cliente che intende effettuare un ordine d’acquisto è tenuto a leggere ed approvare tutte le condizioni generali di vendita.
In particolare la conferma dell’ordine da parte del Cliente sarà inteso quale manifestazione esplicita di accettazione delle condizioni generali di vendita e perfezionamento dell’accordo contrattuale.
Si rammenta che il contratto telematico di vendita a distanza ha piena valenza legale.

Crediti

Questo Sito web è stato realizzato usando il software open-source WordPress.