20-04-2017 – TPD: IL 20-05-2017 ALLE PORTE, IMPORTANTI INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI RIGUARDANTI I NOSTRI PRODOTTI.

Il 20 Maggio è alle porte ed in molti si chiedono e ci chiedono cosa cambierà e come comportarsi nello specifico con i nostri prodotti.

Partiamo con gli estratti concentrati: I nostri estratti di tabacco, come riportato in etichetta, contengono tracce di nicotina. Gli stessi sono però aromi per uso in diluizione in base neutra per sigarettta elettronica e non sono quindi utilizzabili tal qualI, in tal senso non possono essere considerati in nessun modo un sostituto del fumo tradizionale ed in nessun modo possono essere considerati liquidi da inalazione pronti all’uso, pertanto non rientrano nel quadro dei prodotti regolamentati dalla normativa europea TPD.

Liquidi da Inalazione Pronti all’Uso: Parliamo della nostra Linea Special Blend, in questo senso essendo la linea formulata con un liquido a Zero Nicotina non utilizzabile tal quale ma da usare in abbinamento con 2 basi neutre da 10 ml con o senza nicotina a scelta del cliente, è chiaro che gli unici prodotti sottoposti alla normativa europea TPD restano le basi neutre contenenti nicotina eventualmente abbinate al “Bundle”: (offerta commerciale composta da 1 Liquido a Zero + 2 Basi Neutre da 10ml a Zero Nicotina e/o a 18 mg/ml di Nicotina).

Le Basi Neutre Contenenti Nicotina: La nostra base neutra 60VG : 40PG 18 mg/ml è stata analizzata e notificata come da Normativa TPD.  Dopo la recente linea guida Italiana Uscita a Marzo 2017, abbiamo revisionato l’etichetta, il foglio illustrativo e la scheda dati di sicurezza pubblicandola sul nostro sito e sull pagina “Schede e Certificati” dove è possibile scaricarla e visionarla.

N:B: Alla Data del 20 Maggio 2017 come da circolare che verrà inviata via email a tutti i nostri rivenditori diretti, segnaliamo che, solo per quanto concerne le nostre basi neutre da 10ml contenenti nicotina 18 mg/ml, le stesse dovranno essere tolte dagli scaffali dei rivenditori, attenderemo una bolla di reso e provvederemo a sostituire immediatamente le basette da 10 ml contenenti nicotina con prodotti perfettamente a norma questo per i motivi che andiamo a precisare di seguito.

Sebbene tutte le informazioni richieste dalla normativa siano presenti nell’ etichetta attualmente applicata alle basi neutre contenenti nicotina, manca il riquadro con l’avvertenza che occupa almeno un terzo della superficie dell’etichetta riportante la seguente dicitura “Prodotto contenente nicotina, sostanza che crea un’elevata dipendenza. Uso sconsigliato ai non fumatori”, questa dicitura è presente ma fuori dal riquadro richiesto, abbiamo poi eliminato informazioni inserite prudenzialmente ma non necessarie. Pertanto abbiamo revisionato sia l’etichetta che il foglio illustrativo annesso con ogni vendita alla base neutra e la sds in linea con la nuova normativa.

Avvisiamo quindi i nostri clienti di non preoccuparsi, entro la data del 20 Maggio, riceveranno la nostra mail e potranno togliere dagli scaffali le basette contenenti nicotina che non riportano gli elementi descritti nel caso ne avessero ancora in giacenza. Inviandoci una bolla di reso, provvederemo immediatamente alla sostituzione spedendo le nuove basette via DHL Express in 24/48 ore.


07-01-2017 – SKY VAPE IL PORTALE DELLO SVAPO: Estratti e Non Solo – Intervista a Orlando D’Alessandro: “La Tabaccheria”.

http://www.skyvape.it/vape/index.php/blog-news-eventi/106-interviste/246-due-chiacchere-tra-amici-la-tabaccheria


02-01-2017 – SKY VAPE IL PORTALE DELLO SVAPO: Due Chiacchiere tra Amici: “La Tabaccheria”.

Cominciamo con le FAQ – domande poste soventemente

http://www.skyvape.it/vape/index.php/blog-news-eventi/106-interviste/246-due-chiacchere-tra-amici-la-tabaccheria


16-12-2016 – SKY VAPE IL PORTALE DELLO SVAPO: Macerati VS Estratti. Aromi a Confronto.

http://www.skyvape.it/vape/index.php/blog-news-eventi/105-e-liquid/254-macerati-vs-estratti-aromi-a-confronto


31-05-2016 – Vapitaly 2016… Fieri di averne fatto parte !

Siamo veramente onorati di aver partecipato ad un evento cosi bello, abbiamo faticato molto per esserci e per esserci come volevamo noi: nel nostro piccolo, ma al top. Ci siamo riusciti grazie al gran cuore di tutto lo staff che ringrazio pubblicamente, mio fratello Patrizio D’Alessandro, Umberto Giannini e Fabio Zagarella, siete stati grandi ragazzi! Ringrazio anche tutti i nostri partner nello stand, Matteo Lovisolo di AER WSALE, Federico Francia di ALTERNATIVE SMOKING ed i grandissimi ragazzi di TORNADO JUICE, per la collaborazione nell’organizzazione dello stand, è stato un privilegio lavorare a fianco di persone come voi! Ringrazio di cuore tutti coloro che sono venuti a trovarci ai quali abbiamo potuto dare di persona informazioni importanti che difficilmente si riesce a trasmettere solo tramite un sito o un video che spero siano di aiuto nell’utilizzo dei nostri prodotti, grazie di cuore ragazzi per tutto i vostri commenti ed i vostri complimenti che ci hanno dato la forza di “reggere botta” per 10 ore in piedi. Un Ringraziamento anche a tutti i nostri rivenditori, è stato un piacere potervi conoscere di persona.

20160529_170624 - Copia


19-05-2016 – Vapitaly 2016… Non Potevamo Mancare !

Siamo orgogliosi di annunciare ufficialmente la nostra presenza al Vapitaly 2016. Uno stand allestito in collaborazione con grandi protagonisti ed aziende ai vertici dello svapo come AER WHOLE SALE, ALTERNATIVE SMOKING, PERINO LONDON e TORNADO JUICE, che sapranno soddisfare anche i palati più esigenti con prodotti di qualità e di alta classe. Nell’angolo La Tabaccheria, in pantaloncini “Pipe e Smoke” uno dei reviewer nazionali più apprezzati che si è guadagnato la nostra stima e che siamo felici di avere nel nostro staff, il Sig. Umberto Giannini in arte SPYBOT che saprà presentare e “Raccontare” i gusti dei nostri estratti con lo stile e l’eleganza che lo caratterizzano. Vi aspettiamo numerosi allo stand B04-B08 / C07-C09 / C05 per assaggiare i Nostri Nuovi Estratti della Linea Elite ed alcune novità che verranno immesse sul mercato prossimamente.

Vapitaly 2016


28-04-2016 – Annunciamo Finalmente i Nuovi Prodotti della Linea Elite !

Siamo orgogliosi di svelare i nomi dei primi estratti appartenenti alla Nostra Linea Elite.
Questa Linea ci ha messo veramente a dura prova, per i numerosi ostacoli incontrati durante un percorso ricco di imprevisti, superati grazie alla passione per il nostro lavoro ed alla caparbietà del nostro team, perseguendo con coerenza il nostro obiettivo: permettere a tutti gli appassionati del “Gusto Naturale del tabacco” per Sigaretta Elettronica, di provare sapori sempre nuovi e differenti tra loro.
Sul nostro sito web www.latabaccheria.net , troverete tutte le descrizioni della linea e dei singoli estratti, unitamente alla Scheda dati di Sicurezza ed alla Certificazione di Prodotto Aggiornata.
Avendo ottenuto la certificazione di prodotto e gestito gli ultimi aspetti amministrativi solo nelle ultime ore, vi informiamo che la Linea Elite, sarà effettivamente disponibile sul nostro shop online e presso i rivenditori autorizzati entro il 10 Maggio 2016.
Nella Sezione “Guide e Suggerimenti” abbiamo inserito nuove informazioni relative al tabacco da Sigaro, utili in considerazioni dei possibili nuovi Blend e Mix.
Di seguito una foto dei primi 5 Estratti appartenenti alla linea: Bezuki, Piloto Cubano, Mata Fina, Maryland, Kentucky USA, non aggiungiamo altro perché troverete tutte le info necessarie sul nostro sito web.
Ringraziamo tutti i nostri clienti e gli appassionati dei nostri prodotti per i complimenti ed il supporto che ci comunicate ogni giorno e che ci da la carica giusta per lavorare e proporre prodotti sempre al Top !

Lo Staff La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro

Slide Linea Elite

 


22-01-2016 – Presentiamo un Post che ci ha Fatto Piacere Leggere sulla Nostra Pagina Facebook. Pubblicato da Svapo Queen. Grazie Milena !

Buongiorno, col permesso de La Tabaccheria, pubblico alcune ricette che ho ideato con i fantastici aromi che producono. Spero vi piacciano :)

Ricetta di Svapo Queen del 23-12-2015 BRUMBLU: 0,5 ml di Virginia (La Tabaccheria) e 0,5 ml di Kentucky (La Tabaccheria) in 10 ml di base neutra. Dopo aver scoperto che la stessa miscela si usa per una famosa marca di tabacco, ho cambiato il nome alla ricetta creandone uno più consono. Non garantisco che sia identica, ma potrebbe somigliargli molto.

Ricetta di Svapo Queen del 3-1-2015 BETTER: 0,8 ml di Kentucky (La Tabaccheria) e 0,2 ml di Burley (La Tabaccheria) in 10 ml di base neutra. Creata per ammorbidire le note estremamente legnose e affumicate del Kentucky. 

Ricetta di Svapo Queen del 17-1-2015 4 ALL: 0,6 ml di Burley (La Tabaccheria), 0,25 ml di Kentucky (La Tabaccheria) e 0,25 ml di Balkan Mixture (La Tabaccheria) in 10 ml di base neutra. Se preparate 100 ml vi sarà più semplice preparare le dosi: Togliere 11 ml da un flacone di base da 100 ml, aggiungere 6 ml di Burley, 2,5 ml di Kentucky e 2,5 ml di Balkan. Ho il brutto vizio di non far riposare i liquidi, ma di svaparli appena preparati, quindi posso dirvi che questa ricetta ammorbidisce di molto in pochi giorni. Se volete rafforzarla, basterà dimezzare la dose di Burley a favore degli altri due aromi. Un doveroso ringraziamento a La Tabaccheria per avermi concesso la possibilità di condividere le mie ricette.


16-12-2015 – Aggiornamenti sul Packaging dei Nostri Prodotti

Informiamo la gentile clientela, i nostri distributori ed i rivenditori dei nostri prodotti che, a seguito dei feedback ricevuti, abbiamo deciso di non utilizzare più i contagocce farmaceutici interni alla boccetta. I contagocce interni, sebbene abbinati dalla fabbrica alla tipologia di flacone da noi utilizzato, non sono perfettamente idonei alla densità e concentrazione dei nostri prodotti pertanto non permettono un dosaggio fluido e continuo delle gocce. Il Packaging resterà lo stesso, ovvero flacone in vetro ambrato con tappo child proof farmaceutico.


 

Offerta-Natale-PNG-resize


15-11-2015 – Nuova Linea “Le Miscele Barrique”

Coerenti con la nostra “Etichetta”. Legati alla Tradizione, all’Artigianalità ed alla Qualità dei prodotti. Mossi dalla Passione nel “Trasformare” il “Fumo Lento” in “Svapo Lento”. Non poteva mancare tra le nostre linee, l’anima della tradizione del “Fumo Lento”,  LE MISCELE o BLEND per utilizzare un termine più tradizionale. E’ con immenso piacere dunque che Vi presentiamo i primi e non ultimi prodotti della nuova Linea “LE MISCELE BARRIQUE”.

Con la creazione di questa nuova linea, abbiamo voluto aprire le porte dei Grandi Classici al mondo dello “Svapo Lento”, procedendo nel tempo alla creazione delle miscele più moderne ed elaborate. Le miscele sono impreziosite e ad arricchite con note Barrique, conferite da Pregiati Legni di Rovere, che donano ai Nostri Blend una marcia in più. Note barrique non invadenti, che come un sottofondo musicale accompagneranno il gusto delle miscele, vero protagonista del Bouquet Aromatico.

Vi Aspettiamo al Vapitaly per un Assaggio in Anteprima di tutti i nuovi prodotti!

Miniatura American Blend PNG ResMiniatura English Mixture PNG ResizeMiniatura Balkan Mixture PNG Res


12-11-2015 – Nuovo Estratto di Tabacco Black Cavendish

Vi presentiamo l’Estratto di Tabacco Black Cavendish! Il nostro “Ultimo” ma non ultimo complemento della linea Estratti di Tabacco, per la quale abbiamo in riserva ulteriori novità in uscita.

Frutto della della stessa passione che ci ha spinto a produrre la nostra linea, l’Estratto di Tabacco Black Cavendish è un’armonia perfetta di aromaticità, tra il lievemente dolce ed il secco, un equilibrio cosi perfetto da non riuscire a stabilirne una collocazione precisa e questa è la sua maggiore forza. Saprà essere un compagno di svapo fedele per tutta la giornata sia per gli amanti dei gusti secchi che per gli amanti dei gusti più aromatici.

Miniatura Black Cavendish PNG Resize


11-11-2015 – Vapitaly – Noi ci Saremo!

Aer LT  d.o.o sarà nostro partner per la presentazione dei prodotti “La Tabaccheria” al Vapitaly!

Vi aspettiamo numerosi per provare la linea Estratti di Tabacco ed in anteprima le novità che saranno disponibili a breve sul mercato.

VapItaly-La-Tabaccheria


11-11-2015 – Annuncio Nuova Partnership per la Distribuzione dei Nostri Prodotti.

E’ con molto piacere che annunciamo la nostra partnership con Aer LT d.o.o per la distribuzione dei nostri prodotti in Grecia, Spagna, Croazia, Slovenia e Polonia. Sul sito www.aer-wsale.com , potrete ordinare i prodotti anche dall’Italia.

Logo Estratti Marrone Trasparente No Ombra LAST PNG 600aer-wsale


26-10-2015 – Migliorati Filtraggio e Purificazione

Abbiamo migliorato il nostro sistema di filtraggio e purificazione. Dai test effettuati è migliorata sensibilmente la resa della coil prima dell’inevitabile cambio di sapore. Dalle prossime forniture saranno disponibili le nuove versioni dei nostri estratti. Siamo convinti che la concentrazione e saturazione di un prodotto, non sempre equivale alla concentrazione e saturazione di un’altro a parità di diluizione, pertanto abbiamo lasciato invariata la concentrazione dei nostri estratti, anche se questo comporta delle difficoltà maggiori in termini di purificazione. Il nostro fine è dare il massimo e continuano incessantemente studi e test per garantire la qualità di un prodotto sempre in evoluzione!


26-10-2015 – Dettagli Nuove Produzioni

Prossimamente in uscita la nuova linea “Miscele di Tabacco” ed “I Nuovi Aromi” della linea Estratti di Tabacco.  Come abbiamo premesso, le nostre ricerche continuano, al fine di proporre una gamma sempre più completa ed innovativa, che conserva però le caratteristiche qualitative del prodotto Italiano, Artigianale e Certificato!