Termini e Condizioni D’Uso 2018-01-21T13:34:57+00:00

1) Contenuto ed accesso

Il presente Sito Web (Sito), è un servizio di informazioni e vendita online fornito da “La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro” (di seguito “La Tabaccheria”) iscritta presso la Camera di Commercio di Roma, REA: RM1448761, P.IVA 13352451002 – C.F. DLSRND79M20H501H, con sede legale a Roma in Via Frattamaggiore, 22 – 00132, Tel: +39 0687811705 – Fax: +39 0662209809; Email: info@latabaccheria.net.

Il Sito ha ad oggetto prodotti la cui vendita è rivolta esclusivamente a un pubblico adulto.

Sul Sito stesso è infatti presente una sezione dedicata a Distributori ed Aziende che intendano prendere contatti diretti con “La Tabaccheria” per transazioni di natura e scopo commerciali.

L’accesso e la navigazione sul Sito sono gratuiti, riservati ad utenti maggiorenni, e subordinati all’accettazione dei Termini e delle Condizioni d’Uso, qui di seguito stabiliti.

Se non si intende accettare, si è invitati a non utilizzare il Sito Web ed a non scaricare o acquistare alcun materiale eventualmente presentato e/o eventualmente venduto sullo stesso.

Per procedere all’acquisto online dei prodotti presenti sul Sito è necessario essere utenti maggiorenni e registrati al Sito ed aver, altresì, letto ed approvato le Condizioni Generali di Vendita consultabili nell’apposta Sezione.

Per procedere alla registrazione al Sito occorre creare un Account personale che consta di una UserID – coincidente con l’indirizzo di posta elettronica – e di una Password,  associato ai dati identificativi dell’utente.

In base alle disposizioni normative attualmente vigenti, la vendita online è esclusa per i Prodotti Liquidi Da Inalazione (Liquidi Pronti all’uso) contenenti o meno Nicotina, che potranno essere acquistati solo ed esclusivamente nei negozi fisici e nelle rivendite autorizzate.

UserID e Password sono strettamente personali e devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente cui si riferiscono, il quale si impegna a fornire, in occasione della registrazione, dati corretti e completi e a comunicare tempestivamente eventuali loro cambiamenti.

L’utente registrato è, inoltre, tenuto a mantenere riservate UserID e Password, e a impedirne l’utilizzo a terzi, soprattutto minorenni.

La Tabaccheria si riserva il diritto di impedire l’accesso al Sito o di sospendere o chiudere un account nel caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e delle presenti Condizioni di utilizzo.

2) Limiti di utilizzo

Il Sito e i contenuti pubblicati sulle sue pagine sono di proprietà esclusiva de La Tabaccheria e tutti i relativi diritti sono riservati.

Il logo LA TABACCHERIA che compare su questo Sito è un marchio registrato e non potrà essere utilizzato su alcun Sito Internet diverso dal presente Sito Web senza il preventivo consenso scritto del Titolare del Marchio. Tutti i nomi ed i marchi, eventualmente citati su questo Sito, diversi da LA TABACCHERIA, sono citati a scopo meramente informativo ed appartengono ai rispettivi proprietari.

I contenuti delle pagine del presente Sito Web non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, modificati, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della ditta La Tabaccheria, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale e non commerciale.
L’utente si impegna inoltre a non modificare, vendere, trasmettere o distribuire qualsiasi tipo di materiale del presente Sito, in alcun modo o con alcun supporto, né di caricare il materiale o renderlo altrimenti disponibile online.

3) Limiti di responsabilità

Le informazioni riportate in questo Sito Web sono fornite in buona fede e La Tabaccheria le ritiene accurate, salvo errori tipografici o incolpevoli, provvedendo al loro aggiornamento.

In ogni caso, chiunque intenda acquistare prodotti deve rifarsi a dette informazioni e deve attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate in etichetta e nei dettagli dei prodotti riportati sul sito ed altresì attenersi alle indicazioni riportate nella scheda dati di sicurezza, scaricabili online su questo Sito nella sezione Schede e Certificati.

In nessun caso La Tabaccheria sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall’utilizzo improprio di questo Sito e/o dei prodotti presentati e/o venduti su questo Sito e/o sui Siti dei rivenditori autorizzati.

L’utente è consapevole che l’accesso al Sito potrebbe essere interrotto, sospeso o affetto da errori e da virus, per ragioni non imputabili a La Tabaccheria.

L’accesso al Sito potrebbe inoltre essere interrotto, sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione o aggiornamento, nonché per l’introduzione di nuove sezioni e/o funzionalità.

4) Links

La Tabaccheria non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un Sito eventualmente collegato al presente Sito web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi. Il collegamento con altri siti non implica che La Tabaccheria sponsorizzi o sia affiliata con coloro che effettuano i servizi descritti nei siti collegati.

5) Modifiche alle presenti condizioni

La Tabaccheria si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni, sia per offrire agli utenti eventuali servizi aggiuntivi sia per adeguarsi a nuove disposizioni normative.. L’utente sarà pertanto soggetto alle Condizioni di volta in volta vigenti al momento dell’accesso al Sito ed è invitato a consultarle periodicamente.

6) Tutela della riservatezza e trattamento dei dati

Il trattamento dei dati trasmessi dagli Utenti sul Sito è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ss.m.e.i. A tal proposito, l’Acquirente dichiara di aver preso visione ed accettare quanto dichiarato dal Venditore sul Sito, nell’apposito Link Privacy Policy.

 

7) Legge applicabile e foro competente

Le  presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

Per eventuali controversie legate all’applicazione delle stesse è competente il Tribunale di Roma.

Per il consumatore, il Tribunale territorialmente competente è quello del Comune di residenza o di domicilio.