LINEA SPECIAL BLEND – Estratti di Tabacco Aromatizzati

La Linea Special Blend nasce nel 2016 in versione liquido pronto, per avvicinare i clienti allo svapo dei tabacchi aromatizzati, con particolare riferimento ai sistemi Flavor/Cloud Chasing.

La base scelta per quella linea, era una base 60% VG (Glicerina Vegetale) e 40% PG (Glicole Propilenico), che sebbene fosse un ibrido perfetto per tutti i tipi di svapo, rendeva questa linea più idonea allo svapo con sistemi da Flavor/Cloud Chasing.

Anche l’aromatizzazione era equilibrata proprio per questo tipo di base, che necessita di una percentuale di aroma più alto rispetto ad una base 50% VG  50% PG, difatti l’aromatizzazione della linea era intorno al 16/17% nei prodotti finiti, diamo questo dato anche se questo non è molto indicativo, in quanto la percentuale di un’aromatizzazione, dipende sempre dalla tipologia di aroma, concentrazione e carica dello stesso.

La Revisione della Nostra Linea Special Blend in Versione Aroma, ci ha permesso innanzitutto di migliorare la linea stessa, riformulando ogni singolo aroma naturale o naturale identico con cui componiamo i nostri blend, tenendo conto e curandoci sempre di eliminare nelle formulazioni,  tutte le sostanze presenti nella black list della normativa europea TPD e nelle black list aggiornate e specifiche dei diversi paesi europei, indipendentemente dal fatto che non si parli di liquidi pronti, sottoposti a normativa europea TPD ma di aromi.

Una scelta etica e commerciale doverosa, al fine di mantenere sempre alta la qualità ed affidabilità dei nostri prodotti. Nella sezione Schede e Certificati, troverete una nostra dichiarazione, in merito alle sostanze non presenti negli aromi utilizzati per la formulazione della Linea Special Blend.

Nella Formulazione della Linea Special Blend Versione Aroma, abbiamo effettuato un vero e proprio restyling, migliorando ed equilibrando i prodotti in modo universale, ovvero adatti a tutti i tipi di base ed a tutti i tipi di sistema.

La filosofia di Questa Linea, è la ricerca di una aromatizzazione elegante e non invadente, dove possano convivere in armonia, i blend di tabacco selezionati e le composizioni aromatiche formulate per ogni singolo prodotto, al fine di impreziosire i nostri estratti con ulteriori note cremose o fruttate, che vadano a completare il gusto dei tabacchi, senza coprirli del tutto.

Suggeriamo di utilizzare queste linee guida a seconda della tipologia di svapo che si vuole utilizzare:

MTL (Svapo di Guancia): suggeriamo basi 50%PG 40%VG 10%H2o oppure basi 50%PG 50%VG da aromatizzare al 10% o 15% in base alla carica che si desidera ottenere, che può variare in base ai propri gusti ed in base alla tipologia di prodotto, ad esempio aromi caratteristici e pungenti come whisky e miele avranno una resa superiore rispetto ad aromi e blend più delicati come cookie e vaniglia.

FLAVOR/CLOUD CHASING (Svapo di Polmone): se si parte da basi 50%PG 50%VG, in questo caso resta valido il suggerimento dato per lo svapo di guancia. Nel caso preferiate basi con un più alto contenuto di glicerina, è consigliabile partire da una aromatizzazione più alta e quindi da una percentuale di diluizione del 15% se si usa una base 60%VG 40%PG. Usando una base 60%VG 40%PG, componendo il prodotto con un 16/17% di aroma compreso nella percentuale del PG totale ovvero 40%, otterrete le stesse condizioni aromatiche presenti nella vecchia linea special blend di liquidi pronti.

I nostri estratti non sono utilizzabili tal quali, devono essere utilizzati per aromatizzare Liquidi da Inalazione (Basi Neutre) per Sigarette Elettroniche (ECig).